Prenota Visita

CENTRO UNICO DI PRENOTAZIONE

TELEFONO 0833.505488 - 0833.501995
FAX 0833.505327
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

APERTI DAL LUNEDI AL SABATO
Dal Lunedì al Venerdì: 8:00 - 20:00 (orario continuato)
Sabato: 9:00 - 13:00

Prenota on line

NUTRIZIONE IN CUCINA (Novità!)


CARDIOLOGIA E MEDICINA DELLO SPORT (Novità!)


PAP - TEST (novità!)


CITOTOXIC TEST (novità!)



I Servizi dell'Ambulatorio


Neurochirurgia

La neurochirurgia è una branca della chirurgia che si occupa specialmente di problemi legati a malattie del cervello, della colonna spinale e dei nervi, anche quelli periferici.

Medici di riferimento:

Dott. Luca De Martino

Dott. Stefano Forcato

 

IL Dott. Luca DE MARTINO  Neurochirurgo

 Istruzione e Formazione: 

Diploma di maturità scientifica conseguito nel 1998 con votazione 58/60

Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia  conseguita nel 2004 presso Università “Sapienza” di Roma con votazione 110 e Lode titolo tesi           “ Biopsie cerebrali in Neuronavigazione”

Diploma di scuola di specializzazione in Neurochirurgia conseguito nel 2008 presso Università “Sapienza” di Roma con votazione 70 e Lode titolo tesi “ Stabilizzatori dinamici interspinosi per il rachide lombare: analisi clinica in 50 pazienti”

Dottorato di ricerca in Neuroscienze, Neurochirurgia, Chirurgia Maxillo-Facciale XXIV ciclo anno 2010/2011 giudizio finale Ottimo titolo tesi       “ Nuove frontiere nel trattamento della patologia discale cervicale: Artrodesi versus Artroplastica”.

Nel 2012 Vincitore di Assegno di Ricerca per il progetto di ricerca dal titolo “ Nuove frontiere nell'utilizzo di stabilizzatore interspinoso con possibilità di fusione” per il settore Neurochirurgia presso Dipartimento NESMOS dell' Università degli studi di Roma La Sapienza. 

Esperienza lavorativa attuale:

Dirigente medico I livello presso UOC Neurochirurgia Universitaria Polo Pontino Università “Sapienza” di Roma, Ospedale Santa Maria Goretti Latina, in servizio dal 06.06.2009 al 31.12.2011

 In servizio presso il reparto di Neurochirurgia Ospedale Sant'Andrea di Roma Dipartimento NESMOS  in qualita' di Assegnista di Ricerca.

Dirigente Medico Neurochirurgo presso Ospedale Santa Maria delle Grazie Salerno – ASL/2 NORD

Responsabile per la Neurochirurgica presso Casa di Cura Clinica Madonna della Fiducia di Roma

Esperienza didattica:

Assistente al corso di Laurea Specialistica in Fisioterapia presso Istituto San Raffeale La Pisana Università “Sapienza” di Roma disciplina Neurochirurgia

Assistente al corso di Laurea Specialistica in Fisioterapia della Neuroribilitazione nell'età evolutiva presso Università Polo Pontino “Sapienza”

Docente nell'ambito del Master di I livello in Area Critica per Infermieri A.A. 2009/2010 e 2010/2011 5° modulo “Cervello”.

Insegnamento di Neurochirugia Area Didattica Integrativa presso Facoltà di Farmacia Università La Sapienza

Attività scientifica:

Tesi di laurea sperimentale : “ Biopsie cerebrali in neuronavigazione”

Tesi di specializzazione in neurochirurgia: “ Stabilizzatori dinamici interspinosi nel trattamento della patologia degenerativa lombare”

Tesi di Dottorato: “ Nuove frontiere nel trattamento della patologia discale cervicale: Artrodesi versus Artroplastica”.

Autore di numerose comunicazioni a congressi nazionali ed internazionali.

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste italiane ed internazionali.