Prenota Visita

CENTRO UNICO DI PRENOTAZIONE

TELEFONO 0833.505488 - 0833.501995
FAX 0833.505327
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARI DI APERTURA
Dal Lunedì al Venerdì: 8:00 - 20:00 (orario continuato)
LO STUDIO RIMARRA’ CHIUSO TUTTI I SABATI PER IL PERIODO DI LUGLIO E AGOSTO

Prenota on line

Dentascan

Dentascan è un software di ricostruzione dentale ed è la naturale evoluzione del più classico esame dei denti fatto con l’ortopanoramica.

quando e a cosa serve

L’analisi tramite dentascan restituisce ricostruzioni assiali o para – assiali degli spessori definiti di un dato segmento, a questi spessori corrispondono dei valori di densità ossea che vengono tradotti in scala di grigio sull’immagine finale.
E’ lo strumento migliore per individuare con esattezza quantità e qualità dell’osso sul quale poi eventualmente dovrà esserci un intervento di natura impiantistica per questo nella valutazione pre – interventistica è un esame imprescindibile.

come funziona

L’esame si svolge con il paziente in posizione supina su un lettino che si sposta a velocità costante contemporaneamente alla rotazione del tubo a raggi X e dei rilevatori. Per una buona riuscita dell’esame è essenziale l’immobilità del paziente.

Controindicazioni

Data l’alta qualità dell’esame dentascan non ci sono particolari controindicazioni se non in due casi:

  • donne in gravidanza;
  • soggetti in età pediatrica per i quali è previsto un diverso protocollo con particolare attenzione sul dosaggio dei raggi X che, in questo caso, sarà molto basso.